Sei un Rivenditore? Clicca qui e registrati

TECNICHE DI STAMPA

Scegli e personalizza i tuoi articoli con le tecniche di stampa che preferisci. 

Stampa monocolore su penna  

Si adatta sia alle superficie piane che alle superfici ricurve perché realizzata con macchinari che utilizzano il classico "tampone in silicone" che riesce a seguire la curvatura degli oggetti come ad esempio quella di una penna. Specifica per medi e grandi quantitativi e per stampa a 1 colore.

Incisione laser monofilo 

Nell'incisione laser il materiale viene riscaldato così intensamente dal raggio laser incidente che, a seconda del tempo di esposizione, cambia colore e crea un contrasto, oppure il materiale evapora o brucia. L'incisione laser così ottenuta è permanente e molto resistente all'abrasione.

Incisione laser spessorata 

Con l'incisione laser si può conferire ai prodotti un'impronta individuale o un tocco personale. Un trofeo sportivo inciso con il nome del vincitore, una penna a sfera incisa con il logo dell'azienda o un componente contrassegnato con il numero di serie o lotto sono solo alcune delle applicazioni tipiche dell'incisione laser. Il grande vantaggio: con un laser si può incidere praticamente qualunque disegno su diversi tipi di materiali.

 

Etichetta resinata + incisione laser

La marcatura laser è diventata uno standard in molti settori industriali. I suoi vantaggi sono la flessibilità, il numero di materiali che possono essere sottoposti a marcatura, la facilità con cui il processo può essere modificato, la velocità, la qualità del segno prodotto e il basso impatto ecologico. La stragrande maggioranza delle applicazioni di marcatura laser ha come obiettivo l’identificazione dei prodotti e delle componenti. Questo ruolo è tradizionalmente svolto da etichette di vario tipo, stampate o incise e in seguito applicate sui prodotti. La marcatura laser sostituisce le etichette e permette di incidere le informazioni direttamente sul prodotto o sulla componente da identificare.

Etichetta Resinata 

Adesivi/Etichette Resinate per interno ed esterno, stampati su PVC bianco o PVC trasparente e ricoperte da uno strato di resina poliuretanica che ne dona eleganza e di grande impatto estetico e tridimensionale. Prodotte di qualsiasi forma e formato, resistono alle intemperie. Questo prodotto oltre ad essere di grande impatto a livello estetico, è consigliato per applicazioni su macchinari, attrezzature, autovetture.

Etichetta resinata bifacciale quadricromia  

Un'etichetta resinata è un adesivo stampato e intagliato con una particolare sagoma regolare o irregolare e ricoperto con resina poliuretanica trasparente.
Le nostre etichette resinate sono realizzate esclusivamente con macchine resinatrici professionali per garantire un prodotto finale di alta qualità e duraturo nel tempo.

Stampa flessografica monocolore  

La flessografia o flexografia è un metodo di stampa rilievografica diretta a rotativa, simile alla tipografia e usa lastre matrici resilienti a rilievo di gomma o di materiali fotopolimerici. Il processo flexografico presenta caratteristiche sia della rilievografia, per la forma di stampa, sia dell’incavografia per la semplicità del sistema d’inchiostrazione e per la rapidità d’essicazione dell’inchiostro.

Stampa sublimatica 

Questa tecnica viene utilizzata principalmente per realizzare stampe allover cioè su tutto il capo. Solitamente viene eseguita prima della fase di assemblaggio del prodotto e subito dopo la fase di taglio del tessuto. Viene realizzata la stampa su una speciale carta mediante l’uso di plotter caricati con relativi inchiostri appositi. Successivamente viene utilizzata una calandra riscaldata, in cui viene srotolata la carta stampata e accoppiata al tessuto da impressionare. All’uscita dalla calandra il tessuto avrà accolto l’inchiostro che gli è stato ceduto dalla carta grazie alla temperatura. E’ possibile realizzare questa tecnica anche su capi già confezionati, ma in questo caso necessariamente saranno presenti dei difetti dovuti all’irregolarità del tessuto una volta assemblato.

Stampa a più colori su penna 

Si adatta sia alle superficie piane che alle superfici ricurve perché realizzata con macchinari che utilizzano il classico "tampone in silicone" che riesce a seguire la curvatura degli oggetti. Specifica per medi e grandi quantitativi e per stampa a 1 o più colori.

Stampa digitale in quadricromia su cartoncino  

Stampa digitale è un termine generico per identificare un sistema di stampa dove la forma da stampare in quadricromia viene generata attraverso processi elettronici e impressa direttamente sul cartoncino da personalizzare.

Stampa digitale in quadricromia su penne

Stampa digitale è un termine generico per identificare un sistema di stampa dove la forma da stampare in quadricromia viene generata attraverso processi elettronici e impressa direttamente sulla penna da personalizzare.

Stampa digitale in quadricromia 

Una metodologia di stampa relativamente recente che implica il ricorso a procedimenti elettronici e tecnologici per inviare i file in formato digitale alla macchina da stampa. Un approccio innovativo che non prevede quindi ricorso a matrici o lastre varie come invece avviene per la stampa tradizionale.

Stampa serigrafica monocolore su copertina agende e testata calendari 

La serigrafia o stampa serigrafica è una tecnica di stampa artistica di immagini e grafiche che permette la riproduzione su carta, buste eleganti sia lucide, opache, maniglia in corda o in fettuccia di qualsiasi colore, tnt, juta, e stoffa facendo depositare dell’inchiostro su un supporto attraverso le aree libere del tessuto.

Ricamo solo contorno  

La tecnica del ricamo spermette di personalizzare e impreziosire abbigliamento da lavoro o sportivo come ad esempio  t-shirtcamicie oppure Borse E Shopper, grazie all’utilizzo di una macchina ricamatrice.
Potrai rendere uniche magliete, felpe, o zaini con il tuo logo aziendale, trasformando un capo anonimo in un articolo promozionale personalizzato davvero esclusivo. Inoltre la grande versatilità di questa tecnica permette di utilizzare diversi tipi di tessuto: lana, cotone, panno, tnt e tanti altri.
Il ricamo solo contorno a differenza di quello a riempimento andrà a realizzare il tuo logo oppure la tua scritta o immagine ricamata senza riempimento rendendo un capo elegante e raffinato. 
Il tuo logo viene ricamato direttamente sul tessuto garantendoti un'ottima resitenza ai lavaggi anche a temperature elevate.

Ricamo con riempimento 

Il ricamo è una tecnica di stampa molto sofisticata che permette di trasferire immagini e colori su qualsiasi tipologia di stoffa. Il processo di stampa è molto semplice: lo “scheletro” del disegno viene trasferito sul capo sotto forma di “punti di ricamo”. Successivamente, entrano in gioco le macchine ricamatrici che lo riproducono fedelmente nelle linee e nei colori, ad altissima velocità.

Stampa monocolore su piccoli oggetti 

La stampa a tampone o stampa tampografica è un procedimento di stampa indiretto, che permette di riprodurre, in modo semplice e con elevata fedeltà e risoluzione, disegni, scritte e decori sia su superfici piane che su superfici concave, convesse o comunque irregolari. Sostanzialmente si potrebbe definire come un sistema che permette di trasferire immagini e grafiche 2D su oggetti e superfici 3D. Per mezzo di un tampone morbido e flessibile (generalmente in silicone) una pellicola di inchiostro indelebile viene trasferito da una piastra incisa in acciaio o in fotopolimero (cliché tampografico) sulla superficie del supporto.

 

Stampa a più colori su piccoli oggetti 

La stampa in quadricromia è una tecnica che permette di stampare un'immagine a colori: attualmente è il sistema standard per la stampa offset e digitale ed è quindi il più utilizzato al mondo. Attraverso tale tecnica è possibile personalizzare anche gadget di piccole dimensioni.

 

Stampa monocolore tessuti chiari  

La stampa monocolore su tessuti chiari è la soluzione ideale per la creazione dei tuoi prodotti più esclusivi. Perfetta per la realizzazione di allestimenti originali, camiceria, cuscini, lenzuola, foulards, tendaggi e qualunque cosa tu voglia creare. Scegli tra le tante opzioni il materiale più adatto al tuo progetto.

Stampa a più colori su tessuti chiari 

La stampa a colori su tessuti chiari è la soluzione ideale per la creazione dei tuoi prodotti più esclusivi. Perfetta per la realizzazione di allestimenti originali, camiceria, cuscini, lenzuola, foulards, tendaggi e qualunque cosa tu voglia creare. Scegli tra le tante opzioni il materiale più adatto al tuo progetto.

Stampa monocolore su grandi oggetti 

La stampa a tampone o stampa tampografica è un procedimento di stampa indiretto, che permette di riprodurre, in modo semplice e con elevata fedeltà e risoluzione, disegni, scritte e decori sia su superfici piane che su superfici concave, convesse o comunque irregolari. Sostanzialmente si potrebbe definire come un sistema che permette di trasferire immagini e grafiche 2D su oggetti e superfici 3D. Per mezzo di un tampone morbido e flessibile (generalmente in silicone) una pellicola di inchiostro indelebile viene trasferito da una piastra incisa in acciaio o in fotopolimero (cliché tampografico) sulla superficie del supporto.

Stampa monocolore per tessuti scuri

La stampa monocolore su tessuti scuri è la soluzione ideale per la creazione dei tuoi prodotti più esclusivi. Perfetta per la realizzazione di allestimenti originali, camiceria, cuscini, lenzuola, foulards, tendaggi e qualunque cosa tu voglia creare. Scegli tra le tante opzioni il materiale più adatto al tuo progetto.

Stampa a più colori per tessuti scuri

La stampa a colori su tessuti scuri è la soluzione ideale per la creazione dei tuoi prodotti più esclusivi. Perfetta per la realizzazione di allestimenti originali, camiceria, cuscini, lenzuola, foulards, tendaggi e qualunque cosa tu voglia creare. Scegli tra le tante opzioni il materiale più adatto al tuo progetto.

Stampa a più colori su grandi oggetti 

La stampa in quadricromia è una tecnica che permette di stampare un'immagine a colori: attualmente è il sistema standard per la stampa offset e digitale ed è quindi il più utilizzato al mondo. Attraverso tale tecnica è possibile personalizzare anche gadget di grandi dimensioni.

 

 

 

 

 

 

 

SPECIFICA SU TECNICHE DI PERSONALIZZAZIONE
In base all'articolo, alla quantità e all'oggetto selezionato la stampa da 1 a 7 colori e quella in quadricromia potrà essere effettuata con le seguenti tecniche: serigrafia - tampografia - transfer serigrafico - digitale diretta - tampografia digitale - transfer digitale -  stampa UV.
La scelta della tecnica di personalizzazione viene fatta dal personale di produzione ed è esclusivamente legata ad ottenere in base al prodotto scelto il migliore risultato, fatta eccezione della stampa serigrafica che è comunque effettuata a partire da almeno 10 pezzi.

 

RICHIESTE DI STAMPA PARTICOLARI

Se hai una particolare preferenza, ti preghiamo di segnalarlo preventivamente al tuo ordine o alla conferma della bozza grafica, il nostro reparto commerciale e tecnico analizzerà la tua richiesta e valuterà la fattibilità produttiva ed eventuali costi aggiuntivi.

Ti ricordiamo che avrai la possibilità di realizzare un prototipo con un costo aggiuntivo.

 

Formati di stampa

Il formato di stampa varia in base al prodotto selezionato e indicata l'area massima stampabile, anche se in alcuni casi è possibile previa verifica tecnica, aumentare l'area di stampa.

Nella galleria dei prodotti, accanto ad ogni articolo c'è il pulsante CALCOLA PREVENTIVO, cliccandoci su si ha la possibilità di effettuare un preventivo o un ordine in tempo reale seguendo i vari step relativi alla scelta della quantità, taglie e colori e opzioni di stampa.

Il sistema riconosce in automatico l'articolo e in base alla tecnica di personalizzazione selezionata abilita o meno i vari formati di stampa disponibili per quel determinato prodotto.
Le dimensioni di stampa sono selezionate di default dal sistema nel formato più piccolo disponibile, ma soprattutto quello incluso nel prezzo.
Potrai quindi scegliere un formato più grande tra quelli disponibili, ma ricorda che questa scelta comporterà un piccolo supplemento in base alla quantità e al tipo di articolo selezionato.

L'aggiornamento del costo è in tempo reale ed è visibile nel riepilogo costi che trovi nella parte destra di ogni step o direttamente al carrello.

Se la tua grafica è più piccola del formato selezionato, questo non comporterà nessuna variazione di prezzo.


Esempio:
Se hai scelto di stampare una maglietta a manica corta con 5 colori sul fronte e avrai lasciato di default la dimensione di stampa A4 (cioè 21cm x 29,7cm) la stampa non necessariamente dovrà essere di questo formato, ma dovrà rientrare nel formato A4(cioè 21cm x 29,7cm).

Infatti la grafica/disegno/logo, potrà essere posizionata e proporzionata a piacere sull'articolo scelto tenendo conto dell'area massima di stampa che in questo caso è A4.
Il prezzo non varierà nel caso in cui il tuo layout grafico sia più piccolo (es. stampa 10cmx10cm lato cuore oppure una scritta 5cm x27cm, etc.)

In tutti i prodotti dell'abbigliamento i formati di stampa disponibili sono:

  • fino al formato A4 (21cm x 29,7cm)
  • fino al formato A3 (29,7cm x 42cm)
  • fino al formato A3+.(33cm x 45,7cm)


In alcuni casi e in base alla tecnica di personalizzazione potrai tovare anche i formati:

  • fino al formato A7 (7,4cm x 10,5cm)
  • fino al formato A6 (10,5 x 14,8cm)
  • fino al formato A5 (14,8cm x 21cm)
  • fino al formato 12cm x 12cm
  • fino al formato 7cm x 35cm
  • formato personalizzato

 

Formato personalizzato
Questa opzione sarà visualizzata per tutti i prodotti dove il formato di stampa non è ben definito e in questi casi la dimensione la potrai sceglierai insieme al grafico in base all'articolo scelto.
Un esempio classico è la stampa su pantaloni, short, cappelli e in tutti i gadget.

Su questi articoli infatti le aree di stampa e le posizioni possono essere differenti e cambiano in base alla manifattura (tasche, cuciture, pieghe, taglio del modello etc.) o dal tipo di oggetto su tutti i gadget.

Quando è selezionato il formato di stampa personalizzato, potrai stampare nel formato massimo consentito dall'oggetto senza che questo comporti un supplemento.

Esempio:potrai stampare su un pantalone il tuo logo/disegno/grafica nel formato 2x2 cm oppure 20x50 cm senza differenza di costi.

Questa regola vale esclusivamente per la stampa serigrafica, il flex, il flock e la stampa digitale.

Per il ricamo anche se è selezionato "formato personalizzato" la dimensione massima di default del " formato personalizzato" si intende fino al formato12x12cm.

Se desideri un ricamo più grande dovrai contattare il nostro servizio commerciale per una quotazione specifica in base all'articolo, al file e alla quantità della merce che vorrai produrre.

 

Formati standard per il ricamo nell'ABBIGLIAMENTO.
Il sistema calcola il preventivo su un ricamo delle dimensioni standard di un formato A7 (7,5cm X 10cm).
Si possono comunque scegliere altri formati presenti nello step opzioni di stampa.

I formati disponibili sono:

  • A7 (7,5cm X 10cm)
  • A6( 10cm x 15cm)
  • A5 (15cm x 20cm)
  • A4( 21cm x 29,7cm)

In base alla grandezza del ricamo, il nostro sistema calcolerà in automatico il costo.

 

Formati standard per il ricamo nei GADGET
Il sistema calcola il preventivo per un ricamo delle dimensioni standard di un formato A7 (7,5cm X 10cm) e non influisce sul calcolo del prezzo la quantità dei colori da riprodurre. (Max. 12 colori)
Nei gadget per quanto riguarda il calcolo del prezzo il nostro sistema non offre la possibilità di calcolare il supplemento per un formato di ricamo superiore.

In base al supporto, al file e al tipo di gadget da personalizzare puoi richiedere un preventivo direttamente al nostro ufficio commerciale che sarà lieto di comunicarti fattibilità e supplemento. Ti ricordiamo che è possibile effettuare un ricamo massimo fino al formato 35cm x38cm.

Se hai delle particolari esigenze puoi contattare il nostro ufficio tecnico.

 

Formato dei file accettati

I file relativi alla grafica dovranno essere possibilmente forniti in uno tra i seguenti formati vettoriali: AI, EPS, CDR o PDF.

La richiesta del file vettoriale riguardante il disegno/immagine/logo da stampare è quasi sempre necessaria, a meno che non si tratti di grafiche in quadricromia o in scala di grigi dove basterà una semplice immagine JPG - PSD o TIFF a buona risoluzione.

Se il tuo disegno/logo/grafica non ha una buona risoluzione perchè fornito in JPG o in PNG o non avessi la possibilità di fornirci un file vettoriale, il grafico che segue il tuo ordine provvederà gratuitamente alla ricostruzione.

Nel caso in cui il logo/disegno/grafica dovesse risultare molto complesso il servizio di ricostruzione potrebbe avere dei costi aggiuntivi.
Il grafico ti contatterà in questo caso per comunicarti l'importo del supplemento per la ricostruzione in vettoriale, solo dopo la tua approvazione procederemo con a vettorializzare la tua grafica.

Il file vettoriale è indispensabile per la stampa in serigrafia, e serve soprattutto per garantire un risultato eccellente in fase di stampa.


DOVE PUOI CARICARE I FILE DI STAMPA
I file per la stampa possono essere caricati contestualmente in fase di ordine allo STEP "upload" o successivamente potrai inviarli tramite e-mail seguendo le indicazioni riportate nel riepilogo ordine ricevuto dopo l'acquisto.
In alternativa puoi anche caricare i file dal link upload che trovi in basso in ogni pagina del sito.

Seguendo la procedura guidata e tenendo a portata di mano il tuo numero d'odine e la tua email potrai caricare in qualsiasi momento successivo all’ordine.

Il link è UPLOAD ed è presente in basso nella nostra home page. 

Puoi caricare anche più di un file e in diversi formati ( es. JPG - PDF - EPS - PSD ) in modo tale che il grafico che si occuperà del tuo ordine, possa valutare il migliore; l'importante è che siano tutti contenuti in un'unica cartella compressa ( ZIP - RAR).

Ti ricordiamo che successivamente all'ordine, ti verrà assegnato un grafico che ti seguirà per tutta la fase di produzione e realizzerà gratuitamente una bozza grafica prima di stampare.
Solo dopo la tua accettazione tramite e-mail la merce verrà inviata in produzione.


 

File vettoriali

Nella grafica vettoriale un'immagine è descritta mediante un insieme di punti, linee, curve e poligoni ai quali possono essere attribuiti colori e anche sfumature.

È radicalmente diversa dalla grafica raster in quanto nella grafica raster le immagini vengono descritte come una griglia di pixel opportunamente colorati.


I principali vantaggi della grafica vettoriale rispetto alla grafica raster sono i seguenti:

  • possibilità di esprimere i dati in un formato che occupi meno spazio rispetto all'equivalente raster;
  • possibilità di ingrandire l'immagine arbitrariamente, senza che si verifichi una perdita di risoluzione dell'immagine stessa.

In serigrafia il file vettoriale è necessario per permettere una esatta separazione dei colori per la realizzazione delle pellicole che serviranno successivamente all'elaborazione dei telai serigrafici.

Le piccole diciture, i tratti, i riempimenti, etc. sono molto più netti e senza effetto aliasing.

 

Verifica file di stampa

La verifica dei file per la stampa è di tipo professionale ed è totalmente gratuita per qualsiasi ordine.

Il nostro reparto grafico, successivamente alla conferma, analizzerà i file da te forniti e verificherà la qualità del file.
Se il file non è sufficientemente buono per la stampa ti verrà segnalato immediatamente.

Nel caso in cui il file sia stato fornito a bassa risoluzione, il grafico assegnato al tuo ordine provvederà
alla ricostruzione vettoriale del tuo disegno/grafica/logo totalmente in forma gratuita.
Se il logo/disegno/grafica dovesse risultare molto complesso il servizio di ricostruzione potrebbe avere dei costi aggiuntivi.

Il grafico ti contatterà in questo caso per comunicarti l'importo del supplemento per la ricostruzione in vettoriale, solo dopo la tua approvazione procederemo con la vettorializzazione della tua grafica.

Il file vettoriale è indispensabile per la stampa in serigrafia, e serve soprattutto per garantire un risultato eccellente in fase di stampa.
Successivamente alla verifica del file, il grafico a te assegnato provvederà a realizzare ed inviarti via email una bozza grafica relativa ai prodotti da te acquistati.


 

Area di stampa

Per area di stampa massima intendiamo la superficie complessiva massima che il supporto ha a disposizione per accogliere la stampa.

Da non confondere con il concetto dimensione di stampa che invece si riferisce alle misure di stampa della grafica/disegno/logo.

La dimensione di quest'aria non è definita perchè varia in base al tipo di prodotto scelto.

 

Per potere verificare correttamente l'area di stampa bisogna sempre tenere in considerazione quattro fattori:
- presenza di cuciture, tasche o finiture che creano spessore

  • composizione del materiale (es. cotone, poliestere, nylon, etc)
  • valutazione del logo/disegno da riprodurre
  • tipologia del prodotto

In base all'analisi di questi elementi valutiamo il posizionamento della tua grafica e la dimensione massima che questa può occupare all’interno dello spazio a disposizione.

Ti ricordiamo che successivamente alla conferma del tuo ordine, ti verrà assegnato un grafico che seguirà il tuo ordine e che ti effettuerà una bozza grafica in base alle tue indicazioni.

Pertanto queste misurazioni verranno ponderate dal reparto grafico per trovare la migliore soluzione in base alle tue esigenze.

 

Scheda dettaglio prodotto

Nella galleria dei prodotti, sopra la tavola colori, è presente il link VEDI DETTAGLI che ti consentirà di visualizzare la scheda prodotto dell'articolo corrispondente.

Le schede prodotto sono utilissime per visionare il prodotto in maniera più approfondita e conoscere i vari aspetti tecnici oltre ad avere a disposizione una galleria fotografica e tutti gli strumenti di condivisione social e non.

Inoltre è presente una scala prezzi per visionare in base al quantitativo il prezzo della merce senza stampa e personalizzata.

Hai la possibilità di confrontare i tempi di consegna standard in base alla destinazione o ai servizi express disponibili.


 

Cambio Colore di Stampa

Se in base al colore dell'articolo scelto il tuo logo/disegno/grafica per essere più visibile o più gradevole deve cambiare colore completamente o in parte, è necessario ricorrere ad uno o più "cambi colore".

In questo esempio sulle Felpe di colore nero il logo sarà perfettamente visibile ma sulle felpe bianche dovremo optare per un CAMBIO COLORE ossia stampare la scritta primegadget.com in NERO anzichè bianco, rendendo quindi il logo visibile.

Se inoltre scegliessimo anche di acquistare delle FELPE ROSSE, in questo caso i CAMBI COLORE sarebbero 2, perchè anche le parentesi quadre del LOGO primegadget.com  non sarebbero visibili e quindi avremo la necessita di stamparle con un altro colore a nostra scelta.

Ti ricordiamo che ogni CAMBIO COLORE comporta un piccolo supplemento che viene calcolato sul singolo prodotto in base all'articolo e alla quantità selezionata in tempo reale.

IL CAMBIO COLORE lo puoi selezionare allo STEP 3 "opzioni di stampa" durante la procedura del calcola preventivo.

Ti ricordiamo comunque che potrai sempre aggiungere uno o più cambi colore anche dopo avere effettuato il tuo ordine, ti verrà richiesto il supplemento direttamente dal grafico che seguirà il tuo ordine.

 

Colori Speciali

Nello Step opzioni di stampa è possibile selezionare una lavorazione o un colore speciale.

Non è obbligatoria la selezione se vuoi stampare il tuo logo nei colori standard (es. BIANCO, ROSSO, NERO, BLU, VERDE, GIALLO, GRIGIO, ETC.)

La scelta di colori speciali comporta un piccolo supplemento in base alle tecnica scelta, alla quantità e al tipo di prodotto selezionato.
Ti ricordiamo anche che la selezione dei colori speciali o di alcuni di essi non è sempre disponibile, il sistema infatti in automatico abilita o meno le varie opzioni in base al prodotto, alla composizione dello stesso e al quantitativo selezionato.

 

Esempio:

  • la personalizzazione con LAMINE METALLICHE o con STAMPA SPESSORATA è selezionabile a partire da un minimo di 20 pezzi.
  • la personalizzazione con CORROSIONE non è disponibile per i prodotti in poliestere o in cotone organico.

Seleziona quindi per ogni lato da personalizzare una delle opzioni indicate:

  • STRASS
  • LAMINE METALLICHE
  • PANTONE
  • SPESSORATO
  • FLUO
  • CORROSIONE
  • RIGONFIATO
  • ORO/ARGENTO
  • GLITTER