Sei un Rivenditore? Clicca qui e registrati

TECNICHE DI STAMPA

Scegli e personalizza i tuoi articoli con le tecniche di stampa che preferisci. 

Stampa monocolore su penna  

Si adatta sia alle superficie piane che alle superfici ricurve perché realizzata con macchinari che utilizzano il classico "tampone in silicone" che riesce a seguire la curvatura degli oggetti come ad esempio quella di una penna. Specifica per medi e grandi quantitativi e per stampa a 1 colore.

Incisione laser monofilo 

Nell'incisione laser il materiale viene riscaldato così intensamente dal raggio laser incidente che, a seconda del tempo di esposizione, cambia colore e crea un contrasto, oppure il materiale evapora o brucia. L'incisione laser così ottenuta è permanente e molto resistente all'abrasione.

Incisione laser spessorata 

Con l'incisione laser si può conferire ai prodotti un'impronta individuale o un tocco personale. Un trofeo sportivo inciso con il nome del vincitore, una penna a sfera incisa con il logo dell'azienda o un componente contrassegnato con il numero di serie o lotto sono solo alcune delle applicazioni tipiche dell'incisione laser. Il grande vantaggio: con un laser si può incidere praticamente qualunque disegno su diversi tipi di materiali.

 

Etichetta resinata + incisione laser

La marcatura laser è diventata uno standard in molti settori industriali. I suoi vantaggi sono la flessibilità, il numero di materiali che possono essere sottoposti a marcatura, la facilità con cui il processo può essere modificato, la velocità, la qualità del segno prodotto e il basso impatto ecologico. La stragrande maggioranza delle applicazioni di marcatura laser ha come obiettivo l’identificazione dei prodotti e delle componenti. Questo ruolo è tradizionalmente svolto da etichette di vario tipo, stampate o incise e in seguito applicate sui prodotti. La marcatura laser sostituisce le etichette e permette di incidere le informazioni direttamente sul prodotto o sulla componente da identificare.

Etichetta Resinata 

Adesivi/Etichette Resinate per interno ed esterno, stampati su PVC bianco o PVC trasparente e ricoperte da uno strato di resina poliuretanica che ne dona eleganza e di grande impatto estetico e tridimensionale. Prodotte di qualsiasi forma e formato, resistono alle intemperie. Questo prodotto oltre ad essere di grande impatto a livello estetico, è consigliato per applicazioni su macchinari, attrezzature, autovetture.

Etichetta resinata bifacciale quadricromia  

Un'etichetta resinata è un adesivo stampato e intagliato con una particolare sagoma regolare o irregolare e ricoperto con resina poliuretanica trasparente.
Le nostre etichette resinate sono realizzate esclusivamente con macchine resinatrici professionali per garantire un prodotto finale di alta qualità e duraturo nel tempo.

Stampa flessografica monocolore  

La flessografia o flexografia è un metodo di stampa rilievografica diretta a rotativa, simile alla tipografia e usa lastre matrici resilienti a rilievo di gomma o di materiali fotopolimerici. Il processo flexografico presenta caratteristiche sia della rilievografia, per la forma di stampa, sia dell’incavografia per la semplicità del sistema d’inchiostrazione e per la rapidità d’essicazione dell’inchiostro.

Stampa sublimatica 

Questa tecnica viene utilizzata principalmente per realizzare stampe allover cioè su tutto il capo. Solitamente viene eseguita prima della fase di assemblaggio del prodotto e subito dopo la fase di taglio del tessuto. Viene realizzata la stampa su una speciale carta mediante l’uso di plotter caricati con relativi inchiostri appositi. Successivamente viene utilizzata una calandra riscaldata, in cui viene srotolata la carta stampata e accoppiata al tessuto da impressionare. All’uscita dalla calandra il tessuto avrà accolto l’inchiostro che gli è stato ceduto dalla carta grazie alla temperatura. E’ possibile realizzare questa tecnica anche su capi già confezionati, ma in questo caso necessariamente saranno presenti dei difetti dovuti all’irregolarità del tessuto una volta assemblato.

Stampa a più colori su penna 

Si adatta sia alle superficie piane che alle superfici ricurve perché realizzata con macchinari che utilizzano il classico "tampone in silicone" che riesce a seguire la curvatura degli oggetti. Specifica per medi e grandi quantitativi e per stampa a 1 o più colori.

Stampa digitale in quadricromia su cartoncino  

Stampa digitale è un termine generico per identificare un sistema di stampa dove la forma da stampare in quadricromia viene generata attraverso processi elettronici e impressa direttamente sul cartoncino da personalizzare.

Stampa digitale in quadricromia su penne

Stampa digitale è un termine generico per identificare un sistema di stampa dove la forma da stampare in quadricromia viene generata attraverso processi elettronici e impressa direttamente sulla penna da personalizzare.

Stampa digitale in quadricromia 

Una metodologia di stampa relativamente recente che implica il ricorso a procedimenti elettronici e tecnologici per inviare i file in formato digitale alla macchina da stampa. Un approccio innovativo che non prevede quindi ricorso a matrici o lastre varie come invece avviene per la stampa tradizionale.

Stampa serigrafica monocolore su copertina agende e testata calendari 

La serigrafia o stampa serigrafica è una tecnica di stampa artistica di immagini e grafiche che permette la riproduzione su carta, buste eleganti sia lucide, opache, maniglia in corda o in fettuccia di qualsiasi colore, tnt, juta, e stoffa facendo depositare dell’inchiostro su un supporto attraverso le aree libere del tessuto.

Ricamo solo contorno  

La tecnica del ricamo spermette di personalizzare e impreziosire abbigliamento da lavoro o sportivo come ad esempio  t-shirtcamicie oppure Borse E Shopper, grazie all’utilizzo di una macchina ricamatrice.
Potrai rendere uniche magliete, felpe, o zaini con il tuo logo aziendale, trasformando un capo anonimo in un articolo promozionale personalizzato davvero esclusivo. Inoltre la grande versatilità di questa tecnica permette di utilizzare diversi tipi di tessuto: lana, cotone, panno, tnt e tanti altri.
Il ricamo solo contorno a differenza di quello a riempimento andrà a realizzare il tuo logo oppure la tua scritta o immagine ricamata senza riempimento rendendo un capo elegante e raffinato. 
Il tuo logo viene ricamato direttamente sul tessuto garantendoti un'ottima resitenza ai lavaggi anche a temperature elevate.

Ricamo con riempimento 

Il ricamo è una tecnica di stampa molto sofisticata che permette di trasferire immagini e colori su qualsiasi tipologia di stoffa. Il processo di stampa è molto semplice: lo “scheletro” del disegno viene trasferito sul capo sotto forma di “punti di ricamo”. Successivamente, entrano in gioco le macchine ricamatrici che lo riproducono fedelmente nelle linee e nei colori, ad altissima velocità.

Stampa monocolore su piccoli oggetti 

La stampa a tampone o stampa tampografica è un procedimento di stampa indiretto, che permette di riprodurre, in modo semplice e con elevata fedeltà e risoluzione, disegni, scritte e decori sia su superfici piane che su superfici concave, convesse o comunque irregolari. Sostanzialmente si potrebbe definire come un sistema che permette di trasferire immagini e grafiche 2D su oggetti e superfici 3D. Per mezzo di un tampone morbido e flessibile (generalmente in silicone) una pellicola di inchiostro indelebile viene trasferito da una piastra incisa in acciaio o in fotopolimero (cliché tampografico) sulla superficie del supporto.

 

Stampa a più colori su piccoli oggetti 

La stampa in quadricromia è una tecnica che permette di stampare un'immagine a colori: attualmente è il sistema standard per la stampa offset e digitale ed è quindi il più utilizzato al mondo. Attraverso tale tecnica è possibile personalizzare anche gadget di piccole dimensioni.

 

Stampa monocolore tessuti chiari  

La stampa monocolore su tessuti chiari è la soluzione ideale per la creazione dei tuoi prodotti più esclusivi. Perfetta per la realizzazione di allestimenti originali, camiceria, cuscini, lenzuola, foulards, tendaggi e qualunque cosa tu voglia creare. Scegli tra le tante opzioni il materiale più adatto al tuo progetto.

Stampa a più colori su tessuti chiari 

La stampa a colori su tessuti chiari è la soluzione ideale per la creazione dei tuoi prodotti più esclusivi. Perfetta per la realizzazione di allestimenti originali, camiceria, cuscini, lenzuola, foulards, tendaggi e qualunque cosa tu voglia creare. Scegli tra le tante opzioni il materiale più adatto al tuo progetto.

Stampa monocolore su grandi oggetti 

La stampa a tampone o stampa tampografica è un procedimento di stampa indiretto, che permette di riprodurre, in modo semplice e con elevata fedeltà e risoluzione, disegni, scritte e decori sia su superfici piane che su superfici concave, convesse o comunque irregolari. Sostanzialmente si potrebbe definire come un sistema che permette di trasferire immagini e grafiche 2D su oggetti e superfici 3D. Per mezzo di un tampone morbido e flessibile (generalmente in silicone) una pellicola di inchiostro indelebile viene trasferito da una piastra incisa in acciaio o in fotopolimero (cliché tampografico) sulla superficie del supporto.

Stampa monocolore per tessuti scuri

La stampa monocolore su tessuti scuri è la soluzione ideale per la creazione dei tuoi prodotti più esclusivi. Perfetta per la realizzazione di allestimenti originali, camiceria, cuscini, lenzuola, foulards, tendaggi e qualunque cosa tu voglia creare. Scegli tra le tante opzioni il materiale più adatto al tuo progetto.

Stampa a più colori per tessuti scuri

La stampa a colori su tessuti scuri è la soluzione ideale per la creazione dei tuoi prodotti più esclusivi. Perfetta per la realizzazione di allestimenti originali, camiceria, cuscini, lenzuola, foulards, tendaggi e qualunque cosa tu voglia creare. Scegli tra le tante opzioni il materiale più adatto al tuo progetto.

Stampa a più colori su grandi oggetti 

La stampa in quadricromia è una tecnica che permette di stampare un'immagine a colori: attualmente è il sistema standard per la stampa offset e digitale ed è quindi il più utilizzato al mondo. Attraverso tale tecnica è possibile personalizzare anche gadget di grandi dimensioni.