Sei un Rivenditore? Clicca qui e registrati

Resi e sostituzioni

Informazioni e procedure per esercitare il diritto di recesso

Hai acquistato dei prodotti e vuoi sapere se puoi esercitare il diritto di recesso? E come fare?

Segui le semplici indicazioni riportate di seguito sulle condizioni e procedure!

 

Per esercitare il diritto di recesso devi aver acquistato solo prodotti neutri 
Chi acquista prodotti personalizzati non ha diritto al recesso 
Verificato che il prodotto sia neutro, ovvero non personalizzati con stampa, incisione, ricamo ecc segui questi semplici passi:

 

  • Entro 14 giorni dal ricevimento della merce neutra puoi comunicarci che intendi avvalerti del  diritto di recesso inviando una mail all'indirizzo ordini@promospa.it 

 

  • Dal giorno in cui hai inviato la mail di richiesta hai ulteriori 14 giorni per spedirci i prodotti (ricorda che le spese di spedizione per la restituzione presso la nostra sede sono a tuo carico e che condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto da restituire. Pertanto, il diritto di recesso non potrà essere validamente esercitato nel caso in cui il consumatore non abbia adottato adeguate misure per assicurarsi che il prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, compreso l’imballaggio originale).

 

  • Confeziona e chiudi con attenzione il pacco contenente i prodotti da restituirci e ricordati di inserire all’interno il modulo di “recesso tipo” firmato in originale e già inviato per e-mail.

 

  • Spedisci il pacco a: Promo spa Loc. Pariti SS 89 71043 Manfredonia (FG)

 

  • Ricevuti i prodotti presso la nostra sede e dopo averne verificato l’integrità, provvederemo ad accreditarti la somma da te pagata all’atto dell’acquisto entro 14 giorni (l’accredito avverrà con lo stesso metodo di pagamento da te utilizzato per l’acquisto, se ciò non fosse possibile è tuo onere comunicarci il metodo di pagamento da te preferito)

 

Informazioni e procedure per esercitare il diritto di recesso

 

Informazioni e Procedure per avvalersi della Garanzia Legale di Conformità.

Hai acquistato dei prodotti che presentano vizi di conformità? Per tutti i nostri prodotti puoi avvalerti della Garanzia Legale di Conformità.

Per prima cosa devi sapere che la Garanzia Legale di Conformità copre i prodotti acquistati per un periodo di 24 mesi dall’acquisto per i Clienti consumatori, mentre per i Clienti professionali il periodo di garanzia è di 12 mesi dall’acquisto.

Il Cliente consumatore deve comunicare al Venditore il vizio riscontrato entro 60 giorni dalla sua scoperta, mentre il Cliente professionale deve comunicare il vizio riscontrato entro 8 giorni dalla scoperta.

Verificato che rientri nei parametri e nei tempi sopra riportati, segui i semplici passi sotto elencati.

 

Scoperto il vizio invia una mail all’indirizzo ordini@promospa.it specificando:

  •  Numero dell’ordine effettuato;
  •  Numero fattura Venditore;
  •  Data spedizione prodotto (data bolla di spedizione);
  •  Vizi riscontrati;
  •  Fotografie del prodotto non conforme con dettaglio del vizio riscontrato;
  •  Nome e recapiti della persona di riferimento da contattare.

Ricevuta la mail dal Cliente, il Venditore esegue una prima analisi sulle fotografie inviate e risponde al Cliente fornendo le indicazioni da seguire nel caso concreto.

Per qualunque informazione o chiarimento sulle procedure di recesso e garanzia puoi sempre contattare il nostro servizio di Customer Care utilizzando chat, mail o telefono, che potrà fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.